premium

La gamma specifica per auto di prestigio    

Componenti realizzati con un approccio tecnico personalizzato e soluzioni speciali.

La gamma Premium Brembo si compone di dischi freno composti e flottanti, dotati di soluzioni performanti e innovative che prevedono materiali speciali, lavorazioni della fascia frenante e ventilazioni dedicate.
Grazie a queste soluzioni tecnologiche Brembo garantisce le massime prestazioni anche in condizioni estreme, una maggiore resistenza dei dischi e comfort ottimale durante la guida. La gamma copre i modelli più performanti dei più importanti costruttori, come Porsche, Mercedes, Audi, Aston Martin e BMW.

Dischi flottanti: al top del top
Il range dei dischi flottanti si compone di 26 codici direttamente derivati dalla produzione OE di Brembo, che copre le applicazioni più esclusive e performanti, che richiedono un sistema frenante con a elevate prestazioni che possono essere garantite solo dall’esperienza di Brembo nelle competizioni sportive.
I dischi flottanti presentano una campana in alluminio che garantisce una notevole riduzione delle masse non sospese, con un effetto positivo sul comfort, sull’handling e sui consumi/emissioni. Le prestazioni del sistema traggono, inoltre, vantaggio dall’unione del mozzo del disco con la superficie frenante in ghisa speciale, attraverso boccole o bussole di fissaggio. In questo modo, i due componenti soggetti a stress termico possono dilatarsi in maniera elastica, impedendo la deformazione del disco e l’insorgere di criccature in caso di surriscaldamento.

PREMIUM

L’importanza del peso

La campana in alluminio dei dischi composti e flottanti, invece di quella in ghisa, permette una riduzione di circa il 20% del peso del disco.
Se confrontata con la massa del veicolo, tale riduzione può sembrare marginale. Invece, ha un’influenza molto importante sui consumi, sulle performance e sul comportamento dell’auto, essendo il disco parte delle masse non sospese della vettura.
Negli ultimi anni, la riduzione del peso del veicolo e delle masse non sospese è uno dei principali obiettivi delle case costruttrici per far fronte alle esigenze di maggiore riduzione dei consumi e delle emissioni.

This Post Has 2 Comments

  1. Jorge Murano

    Sono un vostro ex distributore degli anni 90 quando c’era Bonfanti, la mia ditta di Bergamo si chiamava RRCC SRL ( Rally Race & Classic Co.). Un cliente argentino mi richiede un kit Brembo di dischi composti leggeri, pinze e pastiglie freno per Audi S8 del 2009 completo sia anteriore che posteriore. Vorrei sapere se potete fornirmelo ed il costo destino esportazione. Grazie in anticipo.
    Cordialmente

    Jorge Murano

    1. Staff MQ

      Buongiorno Jorge,
      grazie mille per averci contattato.
      Verrà a breve contattato sul sui indirizzo mail dai nostri uffici.
      Cordialmente,
      Staff MQ.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>